Indietro

Moschi,"Vogliamo il teleriscaldamento"

Paolo Moschi

"Saline è un'opportunità di sviluppo per la Valdicecina", dice Paolo Moschi di Uniti per Volterra parlando di "Zona con grande potenzialità"

VOLTERRA — "Troppo spesso Saline è stata vissuta come una frazione di secondo piano, ma questo è un grave errore. Per me Saline è la zona con il maggior potenziale di crescita della Valdicecina, e da qui serve ripartire per il lavoro".I

"Infatti Saline - dice Moschi - nel nostro programma è il centro di convergenza delle politiche intercomunali, perché la Valle deve tornare a parlare ad un'unica voce: serve lanciare un piano strategico per attrarre lavoro, con proposte allettanti, e con importanti riduzioni su tasse e costi energetici. Un'operazione difficile ma possibile, se sapremo stare uniti e avremo la costanza di portarla avanti. Tra gli obiettivi che ci siamo dati per Saline, frutto di un lavoro intenso, c'è la nuova area sportiva, che potrà nascere dopo l'abbattimento del rischio idrogeologico, un lavoro da portare avanti con costanza, e la realizzazione di due nuovi parcheggi nel centro del paese.

Un obiettivo di programma è quello di realizzare il teleriscaldamento per aziende ed eventualmente abitazioni private.Siamo stati i primi a crederci e vogliamo portare avanti un tema sensibile e reale: negli anni 90 e successivi importanti studi e indagini evidenziano un potenziale geotermico elevato nelle aree attorno a Saline. 

Potenziale che rappresenta una realtà importante, motivo per la ricerca di fluidi geotermici, il cui uso potrebbe essere una risorsa preziosa.Serve un lavoro di squadra con l'esperienza dei nostri comuni di zona, per trovare le progettualità adatte a tirar fuori la preziosa risorsa e realizzare un impianto in grado di rendere Saline una frazione all'avanguardia ed economicamente appetibile.Stasera saremo presenti come Lista Civica ad esporre i programmi per Saline al Dopolavoro dalle ore 21.15. In quell'occasione incontreremo le associazioni di Saline e i salinesi per ascoltare le loro necessità e per esprimere le nostre idee per lo sviluppo di Saline e dell'intero Comune".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it