Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 05 aprile 2019 ore 07:00

Forza Italia verso l'appoggio a Moschi

Paolo Moschi e Marco Costanzi

Costanzi, dopo che la Lega ha deciso di candidare Innocenzi, ha preso le distanze e non si candiderà a sindaco. A breve l'ufficialità della scelta



VOLTERRA — La candidatura da parte della Lega di Marzio Innocenzi, che mandò su tutte le furie Marco Costanzi ("Vergognosi modi di fare politica", sentenziò), ha spinto Forza Italia verso una strada autonoma, che però sarà di secondo piano. 

Che non ci sarà una lista di Forza Italia con un proprio candidato sindaco lo certifica lo stesso partito, che "nei prossimi giorni comunicherà il nome del candidato a sindaco che sosterrà alle prossime elezioni". La hanno fatto sapere con un comunicato.

Il comunicato non fa riferimento a Paolo Moschi e alla lista Uniti per Volterra ma la convergenza appare pressoché scontata. Anche alla luce di quanto dichiarato ieri da Forza Italia, con Costanzi che si è detto favorevole a nuove esplorazioni geotermiche a Saline, proposte da Moschi.

"Ci siamo presi tutto il tempo necessario - spiegano da Forza Italia Volterra -, perché in politica come nella vita la fretta è cattiva consigliera, inoltre per evitare ulteriore frazionamento politico dovuto alle molte candidature a sindaco, abbiamo deciso, prima di indicare un nostro candidato, di valutare i programmi delle liste e dei candidati a sindaco già presenti per vedere se fosse possibile trovare un percorso politico comune per creare una vera alternativa al PD. Pertanto in questi giorni fatte le ultime valutazioni comunicheremo il nome del candidato che reputiamo sarà la vera alternativa al Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità