Indietro

Nuova perturbazione temporalesca in arrivo

Diramata un'allerta meteo in codice giallo anche per rischio idrogeologico a partire da questa sera, domenica 13 maggio, fino a domani, lunedì 14

VOLTERRA — Mentre l'Alta Val di Cecina è ancora alle prese con la conta dei danni della bomba d'acqua subita martedì, ecco arrivare una nuova perturbazione. Per la sera di oggi, domenica 13 maggio, fino alle prime ore di domani, lunedì 14, i meteorologi hanno previsto il transito di rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. A seguire una temporanea attenuazione dei fenomeni nella prima parte della mattinata di lunedì e poi, tra la tarda mattinata e il pomeriggio di domani, ripresa delle precipitazioni con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle aree centro settentrionali.

La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo di codice giallo, valida per la provincia di Pisa e per il litorale, in relazione al rischio idrogeologico, per mareggiate e per temporali.

Riguardo ai temporali, questi potranno risultare localmente forti, in particolare sul nord ovest e sulla costa centro settentrionale e sull'Arcipelago. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di lunedì possibilità di temporali sparsi, in particolare sulle zone centro settentrionali.

Il vento inizierà a rinforzarsi con provenienzada ovest sud-ovest dalla sera di domenica, in particolare sul litorale centro settentrionale, sui crinali appenninici e sull'Alto Mugello, con possibili raffiche fino a 50-60 km/h. Domani, lunedì, raffiche di Libeccio (sud ovest) fino a 60-70 km/h sui crinali, sull'alto Mugello e sulla costa, in particolare settentrionale e meridionale.

Dalla tarda sera di domenica, infine, previsto mare molto mosso sul settore centro-settentrionale. Nella prima parte di domani, lunedì, mare molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia, molto mosso altrove.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it