Indietro

Maltempo, Buselli chiede di più ai consorzi

Foto di Aleandro Pasco
Foto di Aleandro Pasco

Il sindaco: "Per le aziende agricole è già difficile affrontare il quotidiano. Costante regimazione delle acque per ridurre i rischi di esondazione"

VOLTERRA — "Servono interventi incisivi, su tutte le aree a rischio e su quelle più fragili, da parte dei Consorzi di Bonifica". A dirlo il sindaco di Volterra Marco Buselli

"I recenti fatti alluvionali nella piana dell'Era, hanno messo in luce nuovamente le criticità mai risolte di un reticolo idraulico da rivedere – ha detto il primo cittadino - . Spero che anche la Regione, che ringrazio per la proclamazione dello stato di emergenza, attraverso il settore Difesa del Suolo stimoli i Consorzi ad un'azione più capillare e puntuale. I danni alle colture e all'allevamento nel volterrano ci sono stati". 

"Già è difficile per le aziende agricole affrontare il quotidiano, quindi bisogna far sì che, attraverso un'attenta e costante regimazione delle acque, si possano ridurre al minimo i rischi di esondazione. Ringrazio infine il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra, che, coordinati con l'elicottero proveniente da Arezzo, hanno ripristinato la sicurezza, a salvaguardia di persone e cose, nelle aree che hanno subito gli allagamenti" ha concluso il sindaco Buselli. 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it