Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 12:52

"Franceschini venga all'anfiteatro"

Il sindaco Buselli rinnova l'invito al ministro in occasione dell'apertura straordinaria del cantiere di scavo della meravigliosa scoperta



VOLTERRA — "Il nostro patrimonio storico e archeologico è una ricchezza che non può e non deve essere dispersa, ma deve incessantemente essere valorizzato. Per questo rinnovo l’invito al Ministro Dario Franceschini a venire a Volterra per prendere coscienza della straordinarietà di questa scoperta che non è solo patrimonio del nostro territorio ma dell’Italia intera". E' il sindaco di Volterra Marco Buselli a rinnovare l'invito al numero uno dei Beni culturali a visitare il sito archeologico dell'anfiteatro romano, recentemente scoperto in città.

Scavi in corso da parte della Soprintendenza della Toscana che domani, 31 ottobre, si apriranno al pubblico: i cittadini potranno visitare il cantiere che sarà accessibile e visibile a tutti. Ad illustrare la prima parte della campagna di scavi, attualmente in corso e che sta dando già i primi frutti  per riportare alla luce l'anfiteatro celato sotto terra, sarà presente per la Soprintendenza il funzionario dottoressa Elena Sorge che ha coordinato i lavori, insieme alla squadra archeologi del cantiere.

Obiettivo  dell'iniziativa, spiega il primo cittadino, "è quello di condividere con i volterrani in primo luogo e con gli amanti della nostra città una parte fondamentale della nostra storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno