Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:20

Visite guidate agli scavi dell'anfiteatro romano

Gli archeologi illustreranno ai cittadini la straordinaria scoperta avvenuta nella zona di Porta Diana e che ha suscitato grande interesse



VOLTERRA — Si apre al pubblico il cantiere di scavo dell'anfiteatro romano di Volterra. Per tutta la giornata di sabato 31 ottobre saranno gli archeologi della Soprintendenza a fare da guida ai cittadini e a svelare i segreti del 'Colosseo' scoperto per caso a luglio nella zona di Porta Diana.

La prima campagna di scavi iniziata alcune settimane fa ha già permesso di scoprire alcuni elementi e ciò consentirà agli esperti di formulare un progetto di scavi che possa riportare alla luce l'anfiteatro che giace sottoterra.

Una scoperta che è stata ritenuta fra le più importanti del secolo e che ha suscitato un enorme interesse anche fra i volterrani. 

Per questo la Soprintendenza della Toscana in collaborazione con il Comune di Volterra, la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Volterra, ha voluto aprire il cantiere per una giornata. Con la possibilità anche di visite guidate in programma dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 di sabato 31. Sarà disponile anche un bus navetta, con un biglietto al costo di un euro a tratta, che partirà da Docciola, fermerà poi alla vecchia stazione, in piazza della Dogana, in San Francesco, in Vallebona e fino al sito archeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità