Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 11:02

"Saline-Cecina, facciano chiarezza Regione e Rfi"

Il candidato di Fdi al consiglio regionale Bagnoli: "Trenitalia ha legato il destino del servizio al numero dei passeggeri. Inaccettabile"



VOLTERRA — Matteo Bagnoli, candidato in Consiglio regionale per Fratelli d’Italia, è intervenuto per parlare della linea ferroviaria Saline-Cecina, al momento sospesa e sostituita da bus che percorrono la tratta per gli studenti che vanno a scuola a Cecina.

La Regione Toscana si è vantata, in questi anni, proprio di non aver chiuso nessuna tratta ferroviaria locale - ha detto Bagnoli - Al momento invece, l'unica che non riaprirà ed è stata soppressa, è proprio la Cecina - Saline di Volterra chiusa proprio dal giorno della riapertura delle scuole”. 

“Non è bastato l'impegno quotidiano degli enti negli anni per risolvere le criticità, non basterà l'aver fatto restaurare e ristrutturare per ben due volte la Stazione a Saline di Volterra, creando anche le condizioni base per l'intervento da oltre sette milioni sulla linea, effettuato appena pochi anni fa da Rfi – ha aggiunto Bagnoli – Trenitalia ha legato il destino del servizio su ferro al numero dei passeggeri, dicendo che in qualche modo, da loro dipenderà la decisione finale sul futuro della tratta e questo non è accettabile. Le ferrovie minori, laddove sono in grado di garantire un servizio per le comunità locali, devono essere mantenute e non devono sottostare alla logica dei grandi numeri che sono contrari allo sviluppo e al presidio delle comunità locali e più marginali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno