Indietro

Il Psi appoggia Linda Sozzi

I socialisti hanno deciso di sostenere la lista Democrazia Civica: "

POMARANCE — Il Partito socialista Alta Valdicecina ha espresso la propria posizione in vista delle amministrative a Pomarance dove si vota, come in tutta Italia, domenica 26 maggio.

"Avevamo proposto un po’ di tempo fa, per tutti i Comuni della Val di Cecina, dove il 26 Maggio saremmo stati chiamati a votare per i nuovi Consigli Comunali, che si formassero liste appoggiate dai partiti di centrosinistra e di sinistra, come un anno fa per il Comune di Montecatini. 

Così non è stato per vari motivi che non vogliamo certo qui analizzare e hanno preso forma prevalentemente liste civiche. Come PSI abbiamo deciso di appoggiare a Pomarance la lista di Democrazia Civica con candidata Linda Sozzi, perché condividiamo le più importanti linee programmatiche espresse. 

E’ anche nostra infatti la proposta di porre attenzione alle persone e ai problemi del territorio, ricercando dei percorsi di soluzione condivisi con le altre amministrazioni comunali in modo da arrivare davvero a quella politica di area che è mancata negli ultimi anni. Siamo convinti che il lavoro debba essere al centro della politica dell’amministrazione locale, perché da sempre sosteniamo che senza lavoro non c’è dignità e senza dignità non c’è libertà. 

Abbiamo la stessa idea sull’attenzione da porre alla risorsa geotermica con una coltivazione per prima cosa sempre attenta alla salute delle persone e dell’ambiente; risorsa da difendere perché così pesantemente messa in difficoltà dall’attuale governo. 

E’ stato predisposto un programma elettorale per sommi capi che sarà arricchito con le proposte dei cittadini nelle varie assemblee e anche noi porteremo ulteriori idee e integrazioni perché crediamo che negli anni passati siano stati tralasciati importanti bisogni dei cittadini. Un convinto appoggio quindi a Linda e al gruppo che si è formato intorno a lei, con la garanzia di lealtà, che chiediamo a tutti, e sicuro sostegno durante la prossima legislatura, indipendentemente dal risultato che uscirà dalle urne, perché c’è un grande bisogno di riportare la politica al centro dell’attività istituzionale".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it