Indietro

Fratoianni a Pomarance

"Sinistra per Pomarance bene comune" ha ospitato il deputato e candidato alle europee. Presenti anche Cavicchioli e Bucci

POMARANCE — Questa la nota pervenuta dalla Sinistra per Pomarance: "Oltre 120 persone hanno affollato dalle 21,30 il Teatro dei Coraggiosi per l’apertura della campagna elettorale della lista La Sinistra per Pomarance Bene Comune. 

A sostegno della candidata sindaca Ilaria Cavicchioli e dei candidati in consiglio comunale erano presenti Ettore Bucci, segretario provinciale di Sinistra Italiana, e Nicola Fratoianni, deputato e candidato della lista La Sinistra nella circoscrizione dell’Italia Centrale. 

Cavicchioli ha ribadito i valori e i punti centrali della lista: democrazia e antifascismo, lavoro, dignità sociali, sostegno alle energie rinnovabili come la geotermia, politiche comprensoriali della salute. Bucci ha ringraziato l’impegno dei candidati, invitando i cittadini presenti a darsi appuntamento “al 27 maggio mattina, con Cavicchioli prima cittadina” per proseguire l’impegno contro le disuguaglianze, come sinistra politica e civica, ricordando l’impegno contro gli episodi di caporalato avvenuti nella zona. Fratoianni, reduce da un lungo giro tra le città toscane, ha ricevuto il documento nazionale Anpas per un’Europa diversa, impegnandosi nella revisione della direttiva 2014/24/EU. 

Ha sottolineato le battaglie che la Sinistra sta conducendo e si impegna a condurre nelle istituzioni europee:salario minimo europeo, investimento nelle rinnovabili, sostegno pubblico alla messa in sicurezza idrogeologica dei territori, livelli comunitari alti per sostenere il diritto alla salute e all’istruzione. “Diranno che il vostro è un voto inutile - ha concluso Fratoianni - invece è quello alla Sinistra è l’investimento più importante contro i razzisti e contro gli alfieri dell’austerità, per un’Europa sociale, progressiva, democratica tramite il gruppo parlamentare europeo che unisce Podemos, Linke, Syriza di Tsipras, gli ecologisti nordici, e dove siederanno i nostri eletti”. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it