Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 15:00

E' un certosino volterrano il più bello d'Europa

Il gatto Zazou Zen

Si chiama Zazou Zen il gatto che dall'allevamento "Del Mistero del gatto" nella città etrusca ha vinto a Roma il Mediterranean Winner Show



VOLTERRA — Si chiama Zazou Zen, ha due anni, abita a Volterra ed è il vincitore del Mediterranean Winner Show 2016.

La gara di bellezza che si è conclusa lo scorso 3 aprile alla Fiera di Roma, ha visto partecipare tanti gatti blasonati provenienti da tutta Europa. Si sono susseguite sfilate, passerelle e spareggi tra Abissini, American Curl, Balinesi, Bengal, Blu di Russia, British Shorthair, Burmesi, Certosini. Ma anche Devon Rex, Egyptian Mau, Esotici, Kurilean Bobtail, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegese delle Foreste, Ocicat, Orientale, Persiano, Peterbald, Ragdoll, Sacro di Birmania, Seychellois, Siamesi, Siberiani, Singapura, Somali, Sphynx.

Il certosino volterrano, con voto unanime, si è aggiudicato il titolo nella terza categoria maschi neutri.

La sua proprietaria Eliana Gazzarri, titolare dell'allevamento di gatti certosini Del Mistero del gatto, ha commentato con soddisfazione dopo la premiazione: "Questo è il riconoscimento per i tanti anni dedicati alla ricerca e alla salvaguardia di questa magnifica, enigmatica e magica razza. In quei momenti concitati pieni di emozione, di lacrime di gioia - ha aggiunto -, difronte ad un pubblico numeroso ma più che altro in un contesto internazionale, sono orgogliosa con questa vittoria di aver rappresentato l'Italia e la mia città Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità