Indietro

Menzione speciale per il drone degli studenti

I ragazzi del Santucci sono stati premiati dal Play Energy Enel. Hanno progettato un drone in grado di effettuare sopralluoghi

POMARANCE — Gli alunni dell’Itis Santucci di Pomarance, al rientro a scuola dopo le festività natalizie, sono stati accolti da una bella sorpresa: le classi III e IV A dell’istituto industriale, guidate dal professor Luca Antonelli, si sono infatti aggiudicate la menzione speciale” nella dodicesima edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

L’Itis è stato premiato per il progetto Dragonfly, un’idea davvero interessante per la sicurezza sul lavoro: i ragazzi hanno progettato un drone in grado di effettuare sopralluoghi in luoghi di difficile accessibilità e in situazioni pericolose, riducendo così i rischi per i lavoratori. Apprezzamento anche da parte del sindaco di Pomarance Loris Martignoni, che da sempre opera per il coinvolgimento delle giovani generazioni nei territori geotermici, avvicinando così il mondo della scuola al pianeta del lavoro.

Nel complesso, in Toscana hanno partecipato oltre 300 scuole. Vincitori e menzionati, oltre a ricevere i premi nella cerimonia regionale che si svolgerà nei prossimi mesi, accedono alla finale nazionale dove si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it