Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:10

L'area dei Pratini si rifà il look

I lavori in zona a novembre scorso

Partiti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del parco. Manutenzione del verde, controlli idraulici, nuovi vialetti e luci



VOLTERRA — Avrà un verde curato, un sistema idraulico efficiente, nuovi muretti, viali, ringhiere e luci. Così a breve sarà l'area dei Pratini, il versante sotto le mura crollate e recentemente sistemate.

Sono partiti, infatti, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del parco molto frequentato dai residenti.

Gli operai del Comune hanno iniziato con la manutenzione straordinaria del verde e la pulizia della zona da piante secche, proseguiranno poi con la messa in sicurezza idraulica del versante, cercando di riaprire e ripulire le conduzioni dell'acqua.

"Riteniamo - ha spiegato l'assessore Paolo Moschi - che la zona debba essere sicura e praticabile sempre, senza spiacevoli sorprese. Ci scusiamo con i residenti perché per alcune settimane ancora il passaggio non sarà possibile. Siamo certi che il risultato finale meriterà questa attesa, ritrovando un'area parco totalmente valorizzata e migliore di prima".

In seguito saranno aggiustati i muretti e ripristinati i vialetti pedonali, verrà tolta la siepe lungo il percorso e posizionata una ringhiera e per la prima volta il camminamento verrà illuminato dall'interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità