Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:30

Frana sulla 68, potrebbero toglierla i cittadini

Il crollo risale a febbraio, d'estate ci passano migliaia di turisti. L'assessore Moschi alla provincia: "Diecimila euro sarebbero sufficienti"



VOLTERRA — I turisti mentre guardano le belle colline verdi devono stare attenti e rallentare a causa della frana sulla sr 68: "Siamo in contatto con la Provincia che purtroppo ha difficoltà economica perché è al capolinea" l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi ha lanciato una settimana fa l'appello all'ente affinché risistemi la frana avvenuta e segnalata già a febbraio.

La frana si trova sulla sr 68, di competenza della Provincia e che in futuro passerà alla Regione. Un tratto importante che collega Siena a Volterra e che d'estate è trafficato da migliaia di auto, in prevalenza turisti: "La situazione è critica - ha proseguito Moschi - dei cittadini si sono proposti per togliere almeno la terra dalla strada perché è veramente pericolosa".

Moschi vorrebbe evitare l'intervento dei cittadini che però allo stesso tempo si trovano a vivere una situazione di disagio senza che nulla sia cambiato. Eppure l'importo necessario per sistemare il tratto non sarebbe troppo elevato: "Per la rimozione e la sistemazione del muro ci vorrebbero al massimo diecimila euro". Una cifra non troppo consistente ma che, a distanza di mesi, la Provincia non è ancora riuscita a trovare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica