Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 15:30

Emergency, arriva Cecilia Strada

Cecilia Strada (foto tratta da Fb)

Primo incontro nazionale tra Emergency e Movimento Nonviolento contro le guerre in occasione dei 15 anni della sezione volterrana



VOLTERRA — Sabato 11 febbraio alle 17,30 Cecilia Strada, presidente di Emergency, incontrerà nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori a Volterra Mao Valpiana, presidente del Movimento Nonviolento, insieme al giornalista e scrittore scientifico Pietro Greco e il giornalista Christian Elia, codirettore di "Q Code Magazine".

L’incontro L’Utopia Irrinunciabile. La Guerra si può solo abolire è il primo a livello nazionale che vede riuniti i presidenti di queste due importanti associazioni italiane impegnate nel raggiungimento dell’abolizione della guerra. Infatti, durante l’arco del pomeriggio, si parlerà delle alternative alla guerra, dal pacifismo all’antimilitarismo, e del ripudio del conflitto armato analizzato da un punto di vista etico, scientifico e politico.

L’obiettivo è quello di iniziare un percorso di riflessioni che porterà alla realizzazione di un’utopia irrinunciabile, appunto, l’abolizione della guerra. Così come successe con la schiavitù, anche in questa epoca è importante lottare per i diritti di tutti: “cancellare la guerra dalla storia non è un’utopia, ma è l’unica possibilità che ci rimane” ha commentato Emergency Ong Onlus.

L’incontro sarà un ottimo momento di riflessione e spunto per celebrare i 15 anni del Gruppo Emergency Volterra con una cena di raccolta fondi alla Fattoria Lischeto a Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità