Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 17:30

L'Asl 5 non ha Fluad, il vaccino sotto accusa

L'azienda sanitaria informa che il medicinale antinfluenzale a disposizione è il Vaxigrip e non quello sospettato di aver causato tre morti in Italia



PISA — La Asl 5 di Pisa non ha acquistato il vaccino Fluad, il prodotto che è stato bloccato da Aifa dopo le tre morti sospette avvenute in Italia. In un comunicato l'azienda sanitaria locale comunica che: “II vaccino acquistato dalla ASL 5 e distribuito ai medici famiglia e pediatri per la vaccinazione gratuita dei soggetti a rischio (ultra65enni; bambini di età superiore a 6 mesi; ragazzi e adulti affetti da malattie croniche, da tumore, diabetici, cardiopatici, immunodepressi; donne al secondo e terzo mese di gravidanza; pazienti ricoverati in ospedale o in comunità; medici e personale sanitario; familiari di soggetti a rischio; addetti ai servizi di interesse pubblico; persone che, per motivi di lavoro, stanno a contatto con gli animali), è il Vaxigrip, quindi presso la ASL 5 non vi sono lotti di Fluad”.

L'asl 5 raccomanda comunque la vaccinazione contro l'influenza: “La direzione aziendale consiglia di effettuare la vaccinazione antinfluenzale perché negli anni ha dimostrato la sua efficacia, in particolare nei soggetti deboli con patologie croniche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato dopo aver minacciato una donna e tentato di colpire dei Carabinieri: non poteva avvicinarsi alla sua ex compagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica