Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 09:05

Terremoto con epicentro vicino a Fosini

La scossa di magnitudo 2,3 è stata registrata dai sismografi nella notte tra domenica e lunedì, ma non sarebbe stata avvertita dalla popolazione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un altro terremoto è stato registrato nel distretto delle colline metallifere dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Secondo i dati dell'INGV, il sisma si è verificato alle ore 2,10 nella notte di lunedì 20 con una magnitudo pari a 2,3. L'epicentro è stato localizzato a 7,4 chilometri di profondità nei pressi della Riserva Naturale di Cornate e Fosini dove si trova l'omonimo castello, una zona boschiva tra Montieri, Monterotondo Marittimo e Castelnuovo Val di Cecina.
Probabilmente il terremoto, nonostante l'intensità media, non è stato avvertito dalla popolazione poiché avvenuto abbastanza lontano dai centri abitati, a circa 10 chilometri di distanza, e nel cuore della notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica