Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VOLTERRA14°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 15:00

Volterrano e Valdicecina uniti per l'ospedale

Alla commissione sanità territoriale approvato un documento in difesa del presidio ospedaliero come struttura unica a livello regionale



VOLTERRA — "Il presidio ospedaliero volterrano come unicum a livello regionale, caratterizzato dalla compresenza di Ospedale, Auxilium Vitae, Inail e adesso anche della Rems". Così è scritto nel documento approvato venerdì scorso dalla commissione sanità territoriale che si è riunita a Palazzo Pretorio.

Presenti la quasi totalità dei membri. Nel documento, da inoltrare ai competenti organi regionali e all'Asl, si legge: "La Commissione Sanità territoriale sottolinea ed evidenzia con forza e all'unanimità la necessità si strutturare, da parte dei competenti organi di governo, un'interpretazione estensiva della legge Balduzzi, che permetta di considerare il presidio ospedaliero volterrano come un unicum a livello regionale, caratterizzato dalla compresenza di Ospedale, Auxilium Vitae, Inail e adesso anche della Rems. Le caratteristiche generali del presidio come descritto esulano quindi da quelle descritte per i bacini di utenza con poca popolazione, rappresentando invece riferimento per ambiti locali, ma anche di area vasta, regionali o extraregionali e configurandosi di conseguenza con le caratteristiche di un ospedale di base".

«La commissione, già operativa, ha preso subito una posizione importante – ha dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Le comunità del volterrano e della Valdicecina sono coese nel difendere il diritto alla salute sul proprio territorio, facendo valere dati concreti e inoppugnabili, in chiave costruttiva». Segnali positivi arrivano intanto dalla Medicina, con l'arrivo di un primario dedicato a Volterra, Giovanni Grazi, che avrà anche la direzione della dialisi volterrana e di quella pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità