Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 16:35

Visite guidate al manicomio

Le ha organizzate l'associazione 'I luoghi dell'abbandono'. Due date in programma ma una ha già fatto registrare il tutto esaurito



VOLTERRA — Visite guidate all'ex ospedale psichiatrico di Volterra. Sono due e sono state organizzate dall'associazione vicentina I luoghi dell'abbandono.

"Siamo felici di chiudere il ciclo annuale di escursioni con una visita molto particolare - hanno detto i responsabili dell'associazione - l'ex ospedale psichiatrico di Volterra".

L'evento volterrano in programma sabato 17 dicembre (posti disponibili) e domenica 18 dicembre (tutto esaurito) è stato organizzato insieme all'associazione inclusione, graffio e parola.

""Durante le due giornate - hanno spiegato dall'associazione - i fotografi potranno scattare le foto nei punti più suggestivi delle strutture (seguendo le regole dettate al momento della registrazione in loco). Per tutti i curiosi della storia dell'ospedale ci saranno fino ad 8 guide che a gruppi vi porteranno a conoscere l'effettivo utilizzo di tutte le strutture passando dal racconto storico condito da inserti di avventure reali accadute all'interno della struttura. Per l'occasione saranno aperte ai partecipanti la visita al museo storico dell'ospedale ed al cimitero (luoghi attualmente chiusi al pubblico e non visitabili normalmente). Precisiamo che si pretende un approccio alla struttura di massimo rispetto sia per il luogo che per quello che rappresenta, saranno allontanati persone che arrechino disturbo, danno o mancanza di rispetto ai luoghi visitati".
Per prenotare si deve scrivere per mail o messaggio iluoghidellabbandonomail@gmail.com oppure 3489951546.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno