Indietro

Viale Battisti riapre al traffico

E' un primo passo verso il ritorno alla normalità, anche se ancora le case restano inagibili e la fuoriscita di acqua un enigma

VOLTERRA — Domani, venerdì 4 maggio, le auto potranno tornare a circolare lungo viale Cesare Battisti. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, sottolineando che si tratta di "una buona notizia, per i residenti nell'area e per le attività di Borgo Sant'Alessandro".

Tuttavia le problematiche, derivate da un'enigmatica fuoriuscita di acqua, restano in gran parte irrisolte e il monitoraggio continua, anche per il muraglione sottostante alla strada.

"Si tratterà di un'apertura a velocità limitata e con limiti di carico - ha quindi specificato il primo cittadino, Marco Buselli -, ma dopo un lungo periodo di chiusura, c'era molta attesa per questo provvedimento. Sto per firmare una revoca parziale dell'ordinanza, a seguito delle risultanze delle indagini georadar e geofisiche che come Comune abbiamo commissionato". 

"C'è stato un evento - ha assicurato il sindaco -, ma non c'è un rischio per la sicurezza. Dalle indagini effettuate non si evidenziano infatti criticità tali da impedire una riapertura della strada, che innerva un'area residenziale della città, in cui comunque sono presenti diverse attività commerciali e produttive. Una boccata d'ossigeno di cui c'era bisogno. Ora la nostra attenzione va agli edifici ad uso abitativo che rimangono tuttora interdetti. E' nostra intenzione far sì che le persone possano tornare nelle proprie case al più presto".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it