Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 16:54

Anche via della Pietraia in pietra panchina

Partiti i lavori. E' grazie alla sensibilità della Cassa di Risparmio di Volterra che la lastricatura sarà fatta con la pietra della città



VOLTERRA — Riqualificazione al via per via della Pietraia che, terminato l’intervento. sarà pedonalizzata. La novità è però che sarà lastricata in pietra panchina, la pietra di cui è fatta la città, a seguito di un ulteriore stanziamento da parte della Crv.

"Grazie ad un accordo esistente con la Cassa di Risparmio di Volterra e legato ai nuovi volumi realizzati in zona - ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, l'area sarebbe stata pavimentata e riqualificata. L'accordo però è stato assai migliorato e, grazie alla sensibilità della banca, Piazzetta dei Fornelli e la parte iniziale di Via della Pietraia saranno finalmente lastricate in panchino, la nostra pietra locale". 

"Il recupero dell'uso del panchino è strategico per ridare dignità a luoghi unici - ha aggiunto il primo cittadino -. Verranno riqualificate anche Via Persio Flacco e Via Ortotondo. L'architetto Bonsignori e i competenti settori comunali hanno seguito e continueranno a farlo in stretta collaborazione con la Cassa di Risparmio, come l'assessore alle opere Pubbliche massimo Fidi è in costante contatto con la CRV per la migliore riuscita dell'operazione e il recupero di quello che rappresenta uno degli affacci più belli della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità