Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 06:30

Scritte sulle mura, pagheranno gli autori

I colpevoli, tutti minorenni, sono stati portati dai genitori dal sindaco. Le famiglie risarciranno il danno e il Comune non sporgerà denuncia



VOLTERRA — "Questa mattina sono venuti da me tre genitori, coi propri figli, e domani ne verrà un altro o altri due, sempre con i figli. Per questo eviteremo come Comune di fare denuncia. Il danno, stimato in qualche centinaio di euro, verrà pertanto riparato integralmente dai genitori dei ragazzi coinvolti, che non sono maggiorenni". Questi gli sviluppi, annunciati in una nota stampa dal sindaco Marco Buselli, del caso delle scritte con bombolette spray sulle antiche mura che ha fatto infuriare la comunità web.

"Credo - ha aggiunto il sindaco - che la rete di controllo sociale abbia funzionato, grazie anche a genitori responsabili, che hanno inteso cogliere l'occasione per far capire ai propri figli che hanno sbagliato. Solo così una comunità cresce, evitando di dar sempre le colpe al mondo intero, senza assumersi mai le responsabilità delle proprie azioni. Certo, l'episodio è grave ed è la punta di un iceberg, perchè i vandalismi sono frequenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità