Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 12:21

"Va riattivata una cava di pietra panchina"

Marco Buselli

Lo ha auspicato il sindaco Buselli commentando i prossimi lavori di ripavimentazione in centro, da piazzetta dei Fornelli a via Guarnacci



VOLTERRA — "Entro un mese - questo l'annuncio del sindaco Marco Buselli - metteremo mano a Via Guarnacci, come confermato dall'assessore alle opere pubbliche e alle manutenzioni Massimo Fidi". 

"Purtroppo - ha aggiunto il primo cittadino - il lastricato in pietra serena, inadatto per la nostra città, è di pessima qualità e rappresenta un vero e proprio colabrodo. Stiamo aspettando un periodo di minor frequentazione in centro storico per ridurre al minimo i disagi". 

Intanto, in un'altra parte della città, sono terminati i saggi archeologici di Piazzetta dei Fornelli e a breve inizieranno i lavori per la pavimentazione a panchino di Via della Pietraia e della piazzetta stessa. Il selciato in pietra vedrà invece un completamento nel suo attuale assetto, in Via Ortotondo ed in Via Persio Flacco. In questi giorni sono in corso le verifiche sulla pietra. 

"Dopo decenni di abbandono di questo materiale per grandi interventi - ha spiegato Buselli -, questa opera rappresenterà un nuovo utilizzo massiccio di pietra panchina in città, per realizzare una piazza e completare una via. E' fondamentale a questo punto riattivare una cava di questo materiale, operando dal punto di vista urbanistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca