Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 21 agosto 2016 ore 07:00

Un salto indietro nel tempo, fino al Medioevo

Prende il via la manifestazione storica Volterra AD 1398. Il programma sul sito web. Il sindaco invita i cittadini a partecipare attivamente



VOLTERRA — Come da tradizione, ad agosto la città fa un salto indietro nel tempo e si cala in piena epoca medievale. Va in scena domenica 21 e domenica 28 agosto la manifestazione Volterra AD 1398.

Da mattina a notte, spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili animeranno gli austeri palazzi e le piazze, il Parco di Castello, dominato dalla Fortezza Medicea.

Il sindaco Marco Buselli si rivolge ai concittadini: "Invito tutti i volterrani a partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, allo spirito della Festa Medioevale, una manifestazione strategica per promuovere la città, ma anche le nostre attività artigianali e le antiche tradizioni. La macchina dell'accoglienza non sarà facile da governare. Per questo, assieme agli organizzatori, diversi settori del Comune hanno lavorato dagli aspetti logistici al potenziamento della raccolta differenziata. Ma il ringraziamento maggiore va ai volontari, che sono l'anima della Festa. L’obiettivo è che cittadini e turisti possano immergersi davvero nell'atmosfera del Medioevo. Per far questo, anche le attività commerciali potranno aiutare molto".

Il programma completo delle due giornate può essere consultato sul sito internet della manifestazione Volterra AD 1398.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità