Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 13 maggio 2018 ore 10:01

"Un ricorso blocca i lavori sulla Sr 68"

Lo rivela l'ex assessore ai lavori pubblici, ora all'opposizione, Paolo Moschi, esprimendo preuccupazione per i possibili ritardi



VOLTERRA — Il consigliere di opposizione Paolo Moschi esprime preoccupazione per il ricorso che, al momento, starebbe bloccando l'avvio dei lavori di ammodernamento della Strada regionale 68 in località San Francesco, lavori che i volterrani attendono da anni.

"La viabilità - ha sottolineato l'ex assessore - è la grande urgenza di Volterra. Ho appreso con grande preoccupazione dell'esistenza di un ricorso a seguito della gara per l'ammodernamento della Sr 68 nel tratto di loc. San Francesco"

Da qui le richieste di Moschi all'amministrazione comunale, affinché faccia chiarezza sul ricorso e sulle iniziative intraprenderà per scongiurare un ulteriore rinvio dei lavori. "Chiedo ufficialmente all'amministrazione comunale - dice in proposito - quali misure intenda intraprendere per fronteggiare questo fatto; se è già stato scelto un legale e se esiste una cronologia dei lavori definita. Debbo purtroppo registrare che siamo già in ritardo con la tempistica concordata nei mesi passati. Siamo purtroppo lontani dall'avvio del cantiere, (tempistica stravolta) e allo stato dei fatti temo che non lo vedremo fino all'autunno. Ricordo che il traffico sarebbe comunque garantito e che i primi lavori, svolti anche in stagione turistica, dovevano esser avviati fuori dalla sede stradale attuale".

 "Sono molto preoccupato - conclude Moschi - perché i ricorsi, i cavilli e la burocrazia in generale sono come un cancro per l'Italia, e serve seguire una vicenda così delicata quotidianamente, con decisione e dedizione. Non possiamo permetterci di correre alcun rischio, o peggio di perdere un'opportunità così grande per la nostra Volterra e per il territorio. Il finanziamento della Regione Toscana è già nelle casse comunali. Cerchiamo di fare bene la nostra parte!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno