Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 17:04

Un progetto per salvare i servizi nella frazione

Si chiama "Partiamo da qui" e per qui si intende Villamagna. Lo ha annunciato il vicesindaco Fedeli. Altra novità, in arrivo un nuovo bancomat



VOLTERRA — Salvaguardia dei servizi e delle attività presenti nelle frazioni, dall'istruzione, all'anagrafe fino al sociale. E’ questo l’obiettivo del progetto sperimentale Partiamo da qui” che interessa Villamagna e dal prossimo anno sarà esteso anche alle altre frazioni. 

"Un ringraziamento particolare va a Dino Diciotti per avermi supportato e sopportato nella ricerca di tutti i dati di cui avevo bisogno – ha dichiarato il vicesindaco di Volterra Riccardo Fedeli - .Questo piccolo progetto è indirizzato alla salvaguardia dei servizi e delle attività presenti in paese con agevolazioni per i nuovi residenti, per chi ha iscritto i bimbi alla prima asilo e alla prima elementare nella scuola del paese e a chi usufruisce del servizio di trasporto per la scuola con bonus da spendere nelle attività del paese stesso, dall'estetista alla parrucchiera ai negozi di alimentare fino alla farmacia e al negozio di abbigliamento. Bonus sono previsti anche per abbonamenti al cinema e a teatro con l’obiettivo di legare anche da un punto di vista culturale le frazioni al Comune". 

Per accedere alle agevolazioni è possibile consultare il bando, in scadenza il 15 gennaio, consultabile sul sito del Comune e affissa nelle attività del paese.

Altra novità per Villamagna, oltre l’apertura della nuova attività di Estetista di Martina Leopoldi, l’arrivo di un nuovo bancomat della Cassa di Risparmio di Volterra che va a sostituire quello vecchio esistente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità