Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 30 gennaio 2020 ore 14:08

Un nuovo sportello per le imprese

L'obiettivo è fornire informazione per supportare l'economia volterrana e il suo tessuto di attività. Inaugurazione il 4 febbraio



VOLTERRA — Importante risultato, esempio virtuoso di collaborazione tra più attori istituzionali e imprenditoriali che concorrono insieme allo sviluppo di un territorio, quello raggiunto dalla Fondazione di partecipazione ISI, la Scuola Internazionale di Alta Formazione SIAF e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Nasce così il nuovo sportello informativo gratuito a supporto dell’economia del territorio Volterrano, che sarà inaugurato il prossimo 4 febbraio alle ore 10 presso il Centro Studi Espositivo "Santa Maria Maddalena" della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra nel corso di un seminario gratuito “Agevolazioni per l'avvio di nuove imprese: come cogliere le opportunità dei contributi pubblici”. Un evento dedicato ad approfondire le opportunità e le agevolazioni, regionali e nazionali, riservate all'avvio di una nuova impresa al quale è possibile iscriversi on line su www.pi.camcom.it.

Lo sportello, attivo ogni quindici giorni il martedì dalle 9.30 alle 17.30, opererà con appuntamenti prefissati per fornire un primo supporto informativo a chi intende avviare un'attività sul territorio. Tra le funzioni del nuovo servizio quelle informative iniziali, per aiutare l’aspirante imprenditore a concretizzare la sua idea in progetto, anticipando quali siano gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari all’avvio dell’attività e accompagnandolo nello svolgimento di simulazioni di fattibilità economico-finanziaria. Lo sportello fornirà inoltre servizi di assistenza e informazione anche ad imprese già costituite, enti e associazioni del territorio, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle opportunità di finanza agevolata nazionali e regionali. Gli incontri si possono prenotare esclusivamente contattando la Segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al numero 0588 80329 o alla mail info@fondazionecrvolterra.it.

Tra le attività previste nel corso del 2020 anche anche l’organizzazione di alcuni eventi informativi e formativi per imprese e aspiranti imprenditori, sulle tematiche di avvio di impresa, agevolazioni finanziarie e accesso al credito.

“Questo sportello - afferma il Presidente Valter Tamburini - è il segno tangibile del nostro impegno per rafforzare il sistema dei servizi su un territorio vasto e variegato come quello della provincia di Pisa. Il fattto che sia realizzato in collaborazione con attori di primo piano dell’economia locale rappresenta la volontà di operare in sinergia, e non in competizione, con i soggetti che vivono e conoscono il territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità