Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 09:47

Un giornalista nel club Unesco

Un momento dell'incontro

La sezione volterrana ha nominato come nuovo socio onorario Claudio Mollo, giornalista enogastronomico livornese autore di un libro sulla Valdicecina



VOLTERRA — Dopo il fotografo Oliviero Toscani, Sybil von de Shulemburg, affermata scrittrice, e il professor Giuliano Volpe, presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, il club per l'Unesco di Volterra ha nominato come nuovo socio onorario il giornalista enogastronomico livornese Claudio Mollo, già autore di 14 libri .

Val di Cecina. Storie, colori, sapori: questo è il titolo del volume presentato, in occasione della 19esima rassegna Volterra Gusto nel Palazzo dei Priori domenica pomeriggio, con cui il giornalista Mollo ha inteso valorizzare le attività e le produzioni del territorio della Valdicecina, evidenziando la perfetta integrazione con il paesaggio e le sue ricchezze storiche e artistiche di cui Volterra, città etrusca e ancor prima centro di grande rilievo della civiltà Villanoviana dal X secolo a.C., è indiscussa testimone.

Ciò si inserisce senza dubbio nell’ambito dei principi dell’Unesco tesi a valorizzare e promuovere il tema nazionale della “ fabbrica” nel paesaggio, promosso dalla Federazione Italiana dei Clubs e Centri Unesco Ficlu di cui Volterra fa parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità