Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 11:41

Un francobollo dedicato alla Cattedrale

L'emissione del francobollo è stata resa nota dalla Diocesi di Volterra. L'occasione è il IX centenario della dedicazione



VOLTERRA — Gli amici della Cattedrale di Volterra hanno reso noto che ”la Diocesi di Volterra è lieta di comunicare che il Ministero per lo Sviluppo Economico, accogliendo la richiesta di Monsignor Vescovo, ha ufficialmente pubblicato sul proprio sito, nel programma filatelico per il primo semestre 2020, l’emissione di un francobollo celebrativo dedicato alla Basilica Cattedrale di Volterra nel IX centenario della dedicazione, appartenete alla serie tematica “il patrimonio artistico e culturale italiano”". 

L’emissione è in programma mercoledì 20 maggio 2020 "giorno esatto dell’anniversario. Verrà predisposto nelle prossime settimane un programma di presentazione pubblica con l’intervento delle Autorità locali e nazionali. La complessa procedura per l’ottenimento di una emissione filatelica dedicata ha premiato la rilevanza culturale e storica del Giubileo della Cattedrale che tutte la Diocesi sta vivendo". 

"Si tratta - hanno aggiunto gli amici della Cattedrale - di un importante riconoscimento anche per la città di Volterra che per la prima volta si vede protagonista unica di un francobollo: in precedenza, infatti, la fortezza medicea di Volterra era comparsa sullo sfondo di un francobollo, dedicato però a Francesco Ferrucci nel 4° centenario della morte (1930); stavolta invece la nostra Cattedrale sarà l’unico motivo ispiratore della emissione filatelica. Ulteriori dettagli sulle iniziative legate a questa emissione verranno comunicati in seguito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca