Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 14:00

Anche le scuole hanno un cuore

Un defibrillatore

​Il progetto prevede l’acquisto di 5 apparecchi per altrettanti plessi scolastici. L'assessore Alessia Dei: "Recepita la richiesta di un istituto"



VOLTERRA — Volterra comune cardioprotetto grazie alla sensibilità al forte senso civico dell'Istituto comprensivo Jacopo da Volterra. "Il mio assessorato ha recepito la richiesta dell’istituto - spiega l’assessore all’istruzione Alessia Dei - che dopo aver avuto degli avanzi economici dalla rendicontazione di alcuni progetti finanziati dal Comune ha chiesto se poteva destinare quell'avanzo all'acquisto dei defibrillatori".

Da qui il progetto Avere un cuore che prevede l'acquisto di 5 defibrillatori da destinarsi ad altrettanti plessi scolastici del Comune unitamente al progetto Coding per l'inclusione finalizzato all'acquisto di supporti tecnologici per la formazione in conformità a quanto indicato dal Miur per allineare la metodologia di insegnamento alle avanguardie dei metodi informatici americani

Tale iniziativa è già stata adottata in Estonia nelle scuole elementari e verrà introdotta a breve anche in Gran Bretagna e presuppone l'acquisto di supporti e macchinari informatici. "Tutto ciò in conformità e nello spirito dell'articolo 5 dello statuto comunale - aggiunge l’assessore Dei - in cui viene sancita la funzione fondamentale del Comune come promotore del diritto allo studio, sostenitore della qualità dell'offerta formativa e finanziatore dei progetti a sostegno di queste finalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità