Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 20 aprile 2018 ore 17:05

Ultimati i lavori a Porta San Francesco

Installate luci a led per illuminare gli affreschi e dissuasori per volatili. Chiesto il ripristino delle strisce pedonali alla Provincia



VOLTERRA — Sono stati ultimati i lavori a Porta San Francesco. L'accesso, unico affrescato in città, era stato oggetto di un restauro molto articolato sulla volta interna. 

Adesso gli interventi hanno riguardato l'apposizione di luci a led per illuminare gli affreschi senza danneggiarli e nell'ottica del risparmio energetico, nonché l'apposizione di dissuasori per volatili su tutte le sporgenze interne. E' stata fatta anche una verifica dei canali di scolo per evitare infiltrazioni dalla sommità della Porta. 

I lavori di Porta San Francesco si affiancano all'avvenuto posizionamento della ringhiera fino a Porta San Felice e alla riqualificazione di Piazzale Boscaglia, dove a breve sarà piantumato un leccio, a lato dell'area di sosta. Appena possibile verrà posizionata anche la targa coi nomi di Lorenzo e Antonietta Lorenzini, Giusti fra le Nazioni, appena sotto l'indicazione toponomastica.

L'amministrazione comunale, attraverso l'assessore Massimo Fidi, ha chiesto inoltre alla Provincia di ripristinare con urgenza le strisce pedonali di fronte a Porta San Francesco ed in prossimità dell'incrocio con Viale Barsanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità