Indietro

Gli sbandieratori si sfidano al chiuso

Fabio Ciampelli
Fabio Ciampelli

Tutto pronto per la quindicesima edizione torneo indoor in programma sabato nella palestra di San Felice. Sbandieratori in arrivo da tutta Italia

VOLTERRA — Riparte da Volterra l’attività agonistica della Federazione Italiana Sbandieratori con il Torneo Indoor che giunge quest’anno alla quindicesima edizione.

Infatti, il tour che porterà le migliori compagini di sbandieratori a sfidarsi lungo la penisola fino a dicembre parte proprio dal colle etrusco. Grande attesa quindi per i gruppi partecipanti che hanno modo di sperimentare nuovi giochi e nuove figurazioni studiate e provate durante l’inverno e che saranno i cavalli di battaglia per la stagione agonistica 2018.

Come sempre, visto il carattere indoor della manifestazione, sarà la palestra di San Felice ad accogliere i gruppi che sfideranno i nostri ragazzi nelle tre specialità di Singolo, Coppia e Piccola Squadra e che saranno valutate dalla giuria federale.

Per questa quindicesima edizione i gruppi che arriveranno a Volterra saranno sei, tutti ai vertici delle classifiche nazionali. I quattro rioni di Faenza, Giallo, Nero, Verde e Durbecco.

Due da Ferrara, S. Luca e Santa Maria in Vado che avrebbe assicurato la presenza del campione Italiano di singolo in carica Alessandro Tortorici. Ci sarà pure la piccola squadra vicecampione di S. Luca.

Per i padroni di casa di Volterra ci saranno Fabio Ciampelli e Filippo Silvestri per il singolo, Silvestri/Dell’Aiuto difenderanno i colori nella coppia e la piccola squadra giunta al decimo posto agli ultimi Campionati di Ascoli Piceno.

L’appuntamento è quindi per sabato 3 marzo dalle 15,30 nella Palestra di San Felice.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it