Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 02 marzo 2018 ore 15:00

Gli sbandieratori si sfidano al chiuso

Fabio Ciampelli
Fabio Ciampelli

Tutto pronto per la quindicesima edizione torneo indoor in programma sabato nella palestra di San Felice. Sbandieratori in arrivo da tutta Italia



VOLTERRA — Riparte da Volterra l’attività agonistica della Federazione Italiana Sbandieratori con il Torneo Indoor che giunge quest’anno alla quindicesima edizione.

Infatti, il tour che porterà le migliori compagini di sbandieratori a sfidarsi lungo la penisola fino a dicembre parte proprio dal colle etrusco. Grande attesa quindi per i gruppi partecipanti che hanno modo di sperimentare nuovi giochi e nuove figurazioni studiate e provate durante l’inverno e che saranno i cavalli di battaglia per la stagione agonistica 2018.

Come sempre, visto il carattere indoor della manifestazione, sarà la palestra di San Felice ad accogliere i gruppi che sfideranno i nostri ragazzi nelle tre specialità di Singolo, Coppia e Piccola Squadra e che saranno valutate dalla giuria federale.

Per questa quindicesima edizione i gruppi che arriveranno a Volterra saranno sei, tutti ai vertici delle classifiche nazionali. I quattro rioni di Faenza, Giallo, Nero, Verde e Durbecco.

Due da Ferrara, S. Luca e Santa Maria in Vado che avrebbe assicurato la presenza del campione Italiano di singolo in carica Alessandro Tortorici. Ci sarà pure la piccola squadra vicecampione di S. Luca.

Per i padroni di casa di Volterra ci saranno Fabio Ciampelli e Filippo Silvestri per il singolo, Silvestri/Dell’Aiuto difenderanno i colori nella coppia e la piccola squadra giunta al decimo posto agli ultimi Campionati di Ascoli Piceno.

L’appuntamento è quindi per sabato 3 marzo dalle 15,30 nella Palestra di San Felice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità