Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 15:17

"Terapia intensiva, ora tocca alla Regione"

Emergenza Coronavirus, il consigliere comunale Moschi: "Spetta a Rossi dire l'ultima parola. Noi per ora abbiamo raccolto 1800 firme"



VOLTERRA — Un altro intervento che spinge per la realizzazione di posti di terapia intensiva a Volterra. Paolo Moschi, consigliere comunale di opposizione, è intervenuto per sottolineare che "serve accelerare i tempi per l'attivazione della Terapia Intensiva presso il Polo Ospedaliero di Volterra, in una sinergia Auxilium Vitae e S.Maria Maddalena. Qualcosa adesso si è mosso e finalmente possiamo dire che tutta la zona si è effettivamente espressa a chiare lettere per dotare di rianimazione il nostro ospedale: dopo le comunicazioni ufficiali dei Sindaci Bacci di Pomarance e Ferrini di Castelnuovo è arrivata l'adesione di Cerri per Montecatini. Adesso la Valdicecina è unita e compatta e chiede a Regione e Ausl di fare presto per una soluzione che rimanga a tutela della salute e della vita nel nostro circondario". 

Moschi ha aggiunto: "Non abbiamo certamente i tempi per fare lunghi tavoli di discussione: una progettualità c'è, e fatta da medici competenti: questo lo sappiamo benissimo. Attendiamo che il Presidente Rossi si esprima sul Presidio Ospedaliero di Volterra, perché alla fine sarà lui a dire o meno l'ultima parola. Ringrazio Antonella Bassini, coordinatrice della Lista civica Upv, perché la raccolta firme pro terapia intensiva sta andando bene e sta portando risultati. Siamo a quasi 1.800 firme raccolte in una settimana, ed è chiaro che andremo avanti".

"Adesso l'auspicio è quello di riuscire, veramente, a fare squadra, e di ottenere un risultato che Volterra attende da tempo, proprio in un momento nel quale non possiamo permetterci il lusso di aspettare il peggio.Sulla Terapia Intensiva tutti i Sindaci dell'Alta Valdicecina e tutte le opposizioni sono unite: la palla passa adesso alla Regione Toscana" ha concluso Moschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità