Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 15:28

Volterra Teatro, il festival affidato a Guascone

Andrea Kaemmerle

L'Associazione internazionale di Teatro Guascone di Pontedera si è aggiudicata il bando per l'organizzazione del festival estivo



VOLTERRA — E' ufficiale: l’Associazione Internazionale di Teatro Guascone ha vinto il bando del Festival “Volterra Teatro” di cui curerà l’organizzazione dell’edizione 2019. La manifestazione, diventata ormai biennale, nella seconda metà di luglio presenterà un cartellone di musica, teatro, incontri e mostre per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, già noto per alcune rassegne come "Utopia del Buongusto". La rassegna volterrana andrà sotto il titolo di “Tutta la bellezza possibile”.

Il progetto è sostenuto e finanziato dai Comuni di Volterra, Pomarance, Montecatini e Castelnuovo Val di Cecina e Regione Toscana.

"Lo staff della nostra compagnia – ha spiegato Kaemmerle - ha organizzato e gestito il Festival “Corsaro” del 2017, ovvero l’edizione 31 di Volterra Teatro. Quella esperienza fu per noi improvvisa, faticosissima e molto appassionante. Nell’elaborare questo futuro progetto di festival crediamo ci sia stato molto utile se non fondamentale aver vissuto quei giorni e quelle notti di luglio, aver incontrato commercianti, turisti, abitanti del volterrano e tutto il mondo che ruota intorno ad una città veramente unica e bella. Con lo stesso entusiasmo ed ancora maggiore esperienza abbiamo pensato la 32esima edizione".

"La nostra compagnia - assicura Kaemmerle - in 30 anni di incauto girovagare per il mondo ha incontrato tanta bellezza. Bellezza nelle persone, nel gioco, nelle storie nel ridere e nel prendersi cura della propria arte e del proprio mestiere d’artisti. Il motto del festival di questo anno potrebbe essere “tutta la bellezza possibile”. Porteremo nei quattro comuni coinvolti nel festival oltre 250 artisti tra musicisti, mimi, attori di prosa, pittori, cantastorie, scrittori cantanti, poeti, critici e giornalisti ed alcuni grandi nomi del panorama culturale italiano. Ogni sera dalle 18 alle 24 da metà luglio ai primi di agosto le piazze prenderanno ulteriore vita e passarci sarà un esperienza per tutti i sensi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità