Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 16:30

"Tassa di soggiorno? Il Comune ci ripensi"

Sergio Brizi
Sergio Brizi

Per Confcommercio "gli imprenditori non la vogliono". Il presidente Brizi: “Si rischia di compromettere l'eccellenza di Volterra”



VOLTERRA — Tassa di soggiorno, gli imprenditori di Volterra non la vogliono. Questo è il sentiment emerso nel corso dell'ultimo incontro, come espresso dalle parole del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi: “Come associazione siamo stati sin dall'inizio interpreti chiari del sentimento degli operatori turistici di Volterra e in quest'ultima riunione l'amministrazione comunale ha potuto constatare che le criticità da noi rappresentate in fase di concertazione sono fondate e fortemente pregiudizievoli del lavoro degli operatori turistici. In particolare in merito al livello delle tariffe, alla farraginosità degli adempimenti burocratici, alle commissioni i cui costi ricadranno sugli operatori stessi, per non parlare poi dei contratti già stipulati a suo tempo con i tour operator, che non prevedevano ovviamente il sovraccarico della tassa di soggiorno e persino dei cataloghi già stampati, ma più in generale delle ricadute negative sull'intero sistema di accoglienza”.

A muoverci è come sempre l'interesse dell'economia di Volterra e delle sue forze produttive con coscienza e cognizione di causa – ha aggiunto Brizi – ecco perché avevamo chiesto di non applicare la tassa di soggiorno e ancora oggi ribadiamo con forza e convizione questa evidente necessità”.

“A partire dal confronto con gli operatori - ha concluso con un appello Brizi - sarebbe un atto di coraggio e lungimiranza da parte dell'amministrazione comunale rivedere radicalmente questa decisione, anche alla luce del fatto che Volterra si era distinta fino ad oggi come comparto di eccellenza nell'accoglienza e nell'ospitalità, e per questo premiata da flussi turistici e presenze in costante aumento. Fu quella di allora una scelta proficua e lungimirante, che l'introduzione della tassa di soggiorno rischia oggi di oscurare definitivamente. In ultima istanza, diamoci ancora un anno di tempo e torniamo a discuterne successivamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità