Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 16:44

"Da quattro veterinari ne sono rimasti due"

Il grido di appello dell'associazione Sos: "Tagli dappertutto, nel settore amministrativo un impiegato in meno. Non possiamo rimanere silenziosi"



VOLTERRA — L'associazione Sos Volterra è intervenuta per parlare dei tagli alla sanità che, a loro dire, sta erodendo il servizio nel volterrano e in valdicecina.

"Diamo un’occhiata al nostro dipartimento della prevenzione che sembra non essere esente da tagli. Qualche mese fa è andato in pensione un tecnico della prevenzione che ancora non è stato sostituito. Tra poco andrà via un veterinario anche lui per pensionamento e un altro è già andato via, anche lui da qualche mese. In poche parole di quattro veterinari presenti fino a poco tempo fa, rischiamo di rimanere con soli due di questi professionisti". 

"Nel settore amministrativo di tre impiegati ne rimangono solo due, il terzo infatti è già andato in pensione da tempo senza essere sostituito. Poco tempo fa è stato trasferito anche il medico di igiene pubblica che presente nella nostra Città praticamente tutti i giorni. Sostituzione? Certo! Ma con un medico che fa la presenza da noi una volta la settimana! Come vedete si continua a rosicchiare... in modo che la popolazione pian piano si abitui, si assuefaccia ad una realtà che ci vede sempre più penalizzati. E questo circolo poco virtuoso è pressoché generalizzato in tutti i settori sanitari del nostro ospedale. Non possiamo rimanere silenziosi rispetto a questo scempio. E quando ci dicono che stanno tagliando su tutta la sanità, forse non hanno chiaro che tagliando in altri centri certo si crea disagio, ma tagliare da noi significa chiudere i servizi..la differenza non è di poco conto" hanno conluso dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità