Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA11°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 19:00

"Sulle iscrizioni la solita inerzia del sindaco"

Pochi numeri per il classico e la lista civica Uniti per Volterra accusa l'amministrazione di aver fatto poco: "Agito quando era troppo tardi"



VOLTERRA — Le iscrizioni al liceo classico fanno preoccupare Volterra. I numeri per il "Carducci", infatti, sembrano portare verso la creazione di una classe articolata, che potrebbe unire i futuri classicisti con studenti dello scientifico o delle scienze umane.

In ogni caso, la polemica sulle sorti della classe prima dell'anno scolastico 2023/2024 non si ferma. "Siamo rimasti molto dispiaciuti della mancata formazione della classe prima del liceo classico - hanno spiegato dal gruppo di Uniti per Volterra - quello che però ci colpisce, in negativo, è l'inerzia con la quale è stata affrontata la vicenda da parte dell'amministrazione comunale. Sarebbe bastato un piccolo sforzo e, con 3 alunni in più, con tutta probabilità la classe sarebbe stata attivata. Invece, con soli 7 iscritti, è non è difficile capire come andrà a finire".

"Il nostro capogruppo Paolo Moschi aveva presentato diversi giorni fa un'interrogazione, chiedendo al sindaco cosa intendesse fare - hanno aggiunto - la risposta è stata che bisognava attendere prima la chiusura delle iscrizioni, ovvero quando era ormai tardi. Questo approccio, purtroppo, è una costante della Giunta Santi, che si occupa dell'effimero e si dimentica dei servizi vitali della città. Noi avremmo agito diversamente: lo abbiamo già fatto, nel 2010, quando la lista civica era alla guida della città, cercando di agevolare le iscrizioni. L'indirizzo non solo fu salvato, ma l'anno successivo i numeri crebbero".

"Forse il sindaco avrebbe dovuto concentrarsi meno a rispondere a un professore, il quale tra l'altro aveva lanciato l'allarme sul classico, e cercare di fare qualcosa per trovare i numeri per la classe prima - hanno concluso - noi riteniamo che Volterra meriti di più. E che questa amministrazione stia facendo scivolare sempre più in basso la nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità