Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 14:57

Studenti amministratori di condominio

All'istituto Niccolini parte il corso abilitante per consentire ai giovani l'avviamento al lavoro, 72 ore di lezione per essere abilitati



VOLTERRA — Inizia lunedì 21 novembre all'istituto tecnico Ferruccio Niccolini in collaborazione con la Confedilizia di Pisa un'iniziativa per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, il corso abilitante per la professione di amministratore di condominio. 

Il progetto, condiviso ed ideato dall'Istituto e dalla Confedilizia di Pisa ed organizzato ha lo scopo di formare ed abilitare i giovani studenti ed i neodiplomati che avranno la possibilità di svolgere tale professione una volta superato l'esame di maturità. 

Il programma del corso prevede la frequenza obbligatoria di 72 ore di lezione, teoriche e pratiche, durante le quali saranno trattati i principali aspetti della vita condominiale sotto i profili giuridico, tecnici, fiscali eccetera.

La scuola ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Comune di Pomarance e il Cosvig per il sostegno economico dato a questa iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca