Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 24 gennaio 2019 ore 17:48

Volterra sta con la Cgil e sprona Rossi

Marco Buselli ed Enrico Rossi

Buselli chiede al governatore l'attuazione del Protocollo per il rilancio e che Volterra sia inserita nella (Strategia Nazionale per le aree interne



VOLTERRA — Il Comune di Volterra sposa con forza l'iniziativa della Cgil zonale, tesa a chiedere l'attuazione del Protocollo di Intesa per il rilancio del volterrano e della Val di Cecina siglato fra i Comuni della zona e la Regione Toscana ormai da mesi. 

"Siamo ancora in attesa, da parte della Regione Toscana, della convocazione da noi sollecitata a più riprese – ha detto in proposito il sindaco Marco Buselli - per andare a declinare concretamente gli aspetti operativi del protocollo, nei vari settori presi in considerazione dallo stesso. Sanità, cultura, viabilità, sviluppo economico e contrasto allo spopolamento, sono questioni che non possono più aspettare". 

"Con gli altri Comuni la volontà di andare a concretizzare gli obiettivi definiti nel protocollo è massima - ha aggiunto il primo cittadino volterrano - ed è stata ribadita nel recente incontro congiunto di Volterra, convocato a seguito della richiesta di confronto da parte della Cgil".

Inoltre, Buselli chiede, con una lettera a Rossi, di inserire il territorio di Volterra nella strategia Snai (Strategia Nazionale per le aree interne). "Nonostante la dotazione complessiva del fondo a livello nazionale non sia sufficiente – scrive il primo cittadino – sarebbe un segnale importante per la nostra città e per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità