Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 11 agosto 2017 ore 14:54

Soldi dalla Regione per gli Etruschi

Giornata degli Etruschi: dalla Regione Toscana tremila euro per l'iniziativa, un cofinanziamento che copre il settanta per cento delle spese



VOLTERRA — Un contributo pari a 3.470 euro . E’ quello che si è aggiudicato la città di Volterra da parte del Consiglio Regionale della Toscana per la Giornata degli Etruschi 2017. "Ringrazio il Consiglio Regionale della Toscana per la fiducia e la Presidente della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Artistici Sabrina Busato, per il supporto garantito – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . L'anno scorso, con l'associazione Anticae Viae, abbiamo affrontato aspetti di vita interessanti per il pubblico, come la moda etrusca e focus sulle armi o le celebrazioni religiose. Vogliamo riprendere gli aspetti del nostro dna". L'anno scorso numerose furono le iniziative promosse dal Comune al Museo Etrusco Guarnacci e all'Acropoli alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

"La Giornata degli Etruschi - aggiunge l'assessore al turismo Gianni Baruffa - dovrà diventare un appuntamento sempre più importante a Volterra, non solo ai fini promozionali, ma anche per la cittadinanza".

Il cofinanziamento regionale va a coprire il 70% delle spese per la realizzazione dell'evento, cui contribuisce il Comune stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità