Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 15:23

Scuola e impianti sportivi riscaldati con la legna

La Regione sosterrà il project financing proposto da un privato al Comune per l'efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici



VOLTERRA — "Il Comune di Volterra - hanno fatto sapere da Palazzo dei Priori - è risultato tra i vincitori del bando emanato dalla Regione Toscana a marzo 2018 per i contributi in conto capitale alle Province, ai Comuni e alle Unioni di Comuni finalizzati a promuovere l’utilizzo di biomasse di origine forestale per produrre energia termica".

"Abbiamo vinto un altro bando per l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, che ci permetterà di dare corpo e concretezza ad alcuni degli obiettivi declinati nel Patto dei Sindaci. Un altro investimento strategico sulla scuola materna ed elementare di Villamagna, ma anche sugli impianti sportivi, come quello del Chiarugi e la Piscina Comunale". 

Il progetto è nato dalla proposta avanzata dall'azienda Erre Energie Srl e accolta dalla giunta comunale, nello specifico un project financing (intervento misto pubblico-privato) che porterà all’installazione di impianti di riscaldamento a biomassa di legno vergine cippato per la piscina comunale, le scuole materna ed elementare di Villamagna e il campo sportivo Chiarugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità