Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 17:37

Sarà rivisto il progetto della lecceta dei Ponti

Il sindaco ha ribadito oggi la sua "apertura" a più soluzioni riguardo alla riqualificazione della lecceta, in un percorso condiviso coi cittadini



VOLTERRA — Con l'incontro pubblico dello scorso 26 ottobre, l'amministrazione volterrana ha inteso aprire un percorso di partecipazione che ha, come tema centrale, l'intervento di riqualificazione di cui necessita la lecceta dei Ponti. 

Procedendo su questa linea, quest'oggi il primo cittadino Marco Buselli ha effettuato un sopralluogo alla lecceta, in compagnia dei cittadini.

Prossima tappa del percorso sarà un momento pubblico in Sala del Maggior Consiglio, durante il quale l'agronomo incaricato dal Comune e i tecnici comunali, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli e delle proprie responsabilità, avranno ricalibrato il progetto, sentite anche le proposte e le idee sviluppate durante il processo di partecipazione. 

"Vorrei sottolineare - ha detto il sindaco Marco Buselli - che non è stato presentato un progetto preconfezionato ma che l'agronomo ha premesso, durante il primo incontro pubblico, di recepire contributi costruttivi che potessero arrivare. La sicurezza non è un paravento, ma una precondizione". 

"Chiaramente - ha proseguito Buselli - ci interessa anche l'aspetto percettivo ed il mantenimento in prospettiva della lecceta nei prossimi decenni. Anni di incuria, invece, hanno portato la situazione al limite. Ma faremo tutto il possibile per salvaguardare il più possibile le alberature. Non accettiamo però su questo fronte strumentalizzazioni di alcun genere. Dialogheremo perciò con quella parte che preferisce parlare di soluzioni possibili, anziché con chi contesta a prescindere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità