Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA12°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 09:28

"Ripristino delle cardiologia, è la priorità"

Lo dice il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio:"Il ripristino h24 di cardiologia è la priorità, non la messa in rete delle strutture"



VOLTERRA — “Credo sia il momento di fare chiarezza e di concentrarsi sull’unica questione davvero rilevante in questo momento per la sanità volterrana, ossia il ripristino H24 della guardia cardiologica che deve essere richiesto a gran voce da tutto il territorio, dalle associazioni e dalle istituzioni - afferma con decisione Roberto Pepi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra - tutto il resto sembra solo una boutade, un infelice tentativo di distrazione forse per nascondere le non decisioni e la mancanza di trasparenza sul tanto sbandierato investimento da 6 milioni di euro previsto per il nostro ospedale". 


"Pensare di unire in rete l’Ospedale civile Santa Maria Maddalena, l’Auxilium Vitae e l’INAIL, non solo è una grande sciocchezza, ma è anche pericoloso per le conseguenze che potrebbe avere - precisa il presidente - prima di tutto hanno una natura giuridica diversa, e anche  la mission di tutte e tre le strutture sanitarie è ben specifica e non sovrapponibile. 

"Non confondiamo le cose - conclude Pepi - l’urgenza oggi è che Asl torni immediatamente sui suoi passi e restituisca l’H24 di cardiologia a questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità