Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 08:26

Riaprono i luoghi della cultura

Dopo la biblioteca comunale riaprono le aree archeologiche e, a seguire, i musei. Volterra si riappropria dei propri luoghi



VOLTERRA — "In queste settimane di chiusura per l’emergenza Covid-19 i lavoratori e le lavoratrici dei musei civici di Volterra hanno svolto lavori molto importanti di manutenzione ordinaria e di allestimento di alcune sale che daranno un volto nuovo alle nostre strutture. Tutto questo anche per rendere possibile una bella ripartenza dei nostri luoghi della cultura", così il Sindaco di Volterra, Giacomo Santi, sulla riapertura delle aree archeologiche e dei musei civici. Senza dimenticare i lavori terminati alla nuova recinzione all’Acropoli.

Dopo la riapertura della Biblioteca comunale è la volta delle aree archeologiche (Acropoli e Teatro Romano) dal 30 maggio al 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Le aperture delle aree archeologiche continueranno il week-end successivo (6-7 giugno).

Dal fine settimana del 13-14 giugno per tutti i sabato e domenica successivi del mese di giugno saranno visitabili tutti i siti museali della città: Acropoli, Teatro Romano, Palazzo dei Priori, Museo etrusco Guarnacci e Pinacoteca civica. Dal 29 giugno, infine, i Musei di Volterra saranno aperti tutti i giorni della settimana. Nel caso di afflusso turistico elevato durante la settimana, l’amministrazione comunale riserva la possibilità di anticipare l’apertura dei siti museali per tutti giorni della settimana.

Gli orari saranno i seguenti: Acropoli e Teatro Romano dalle 10.30 alle 17.30; Palazzo dei Priori, Museo etrusco Guarnacci e Pinacoteca civica dalle 9.00 alle 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità