Indietro

Volterra rende omaggio a Lelio Lagorio

Sabato 9 giugno a Palazzo dei Priori si terrà la cerimonia in memoria dell'ex ministro. Buselli: "Uno dei figli più importanti del Volterrano"

VOLTERRA — "La comunità volterrana, in pieno accordo con la famiglia, vuole onorare la figura di Lelio Lagorio, ad appena un anno dalla sua scomparsa". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli in vista della cerimonia Lelio Lagorio un uomo delle istituzioni che si svolgerà in suo onore proprio a Volterra il 9 giugno alle 10,30 a Palazzo dei Priori in Sala del maggior Consiglio.

"Lagorio – spiega Buselli - è stato uno dei figli più importanti del Volterrano, terra che lui amava profondamente e a cui è rimasto sempre legato indissolubilmente: ministro della difesa e prima ancora presidente della regione Toscana dal 1970 al 1978. Insieme ai suoi amici e familiari l'Amministrazione Comunale onorerà la sua memoria e lo ricorderà con semplicità e dignità".

Alla cerimonia interverranno, oltre al primo cittadino volterrano, Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alberto Ferrini Sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, Monica Stefania Baldi Former Member del parlamento Europeo e Giuseppe Sorrente già Segretario particolare di Lelio Lagorio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it