Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 10:28

Reinserimento e progetti, accordo Comune-carcere

foto di Piero Frassi
foto di Piero Frassi

Convenzione di cinque anni, previsto ripristino coperture in legno delle Terme Guarnacciane e sostituzione della rete di recinzione del Teatro Romano



VOLTERRA — Promuovere l’esecuzione di attività legate a progetti di pubblica utilità e il reinserimento sociale dei detenuti. 

Con questi obiettivi il Comune di Volterra e la Casa di Reclusione hanno siglato una convenzione attraverso cui detenuti avranno la possibilità di partecipare a iniziative di utilità sociale quali pulizia di locali, manutenzione e restauro di siti di interesse pubblico e di altre attività relative alla gestione di servizi pubblici come il ripristino delle coperture in legno delle Terme Guarnacciane, l’attività di ripristino dell’area del Teatro Romano con particolare riferimento alla recinzione con la sostituzione della rete con una soluzione in ferro battuto e manutenzione dell’area; il servizio all’interno della biblioteca comunale in affiancamento al personale presente per l’accoglienza e la catalogazione dei volumi. La convenzione avrà durata 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno