Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 17:36

Quattro nuovi positivi in Valdicecina

Coronavirus, incrementi record nelle ultime 24 ore sia a livello provinciale che regionale. E' la Valdera a segnare il maggior numero di nuovi casi



VOLTERRA — La seconda ondata del coronavirus si rafforza nei numeri ogni giorno. Oggi sono 5.372 i nuovi positivi in Italia, 483 a livello regionale (record dall'inizio dell'emergenza sanitaria) e 100 nella provincia di Pisa.

Se è vero che dei 483 nuovi positivi toscani il 71% è risultato asintomatico c'è però da ricordare che le persone ricoverate sono 130, di cui 30 in terapia intensiva e quindi gravi. Oggi in Toscana ci sono stati anche tre decessi di persone positive.

La pandemia corre in regione e lo fa principalmente in provincia di Pisa e nello specifico a Pontedera, zone in cui i nuovi casi sono di più, rapportati al numero dei cittadini.

Anche oggi dei cento positivi della provincia pisana ben 54 arrivano dalla Valdera, con Pontedera città più colpita non solo della Valdera, ma di tutta la provincia (seconda Pisa con 14 e terza Santa Croce sull'Arno con 11).

In Valdicecina sono invece 4 i nuovi positivi, secondo i dati forniti da Ausl nord ovest, così dislocati: 1 di Volterra, 1 di Pomarance, 1 di Castelnuovo Valdicecina e 1 di Montescudaio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità