Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 08:15

Provvedimenti straordinari per il decoro urbano

Programmati per i mesi estivi più turni di spazzamento meccanizzato nel capoluogo e un lavaggio settimanale delle strade del centro storico



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha varato il piano del decoro. In attesa di bandire la gara per l’affidamento dei servizi d’igiene urbana relativi all’intero territorio comunale, per il periodo estivo (fino al 15 settembre) è stato programmato il servizio di spazzamento meccanizzato del capoluogo (centro storico e intera area urbana di Volterra), oltre che il lavaggio settimanale del centro storico per i soli mesi di luglio e agosto. 

"A fronte delle difficoltà generali in cui si dibattono i Comuni e di quelle croniche che affliggono anche il nostro – ha spiegato il sindaco di Volterra Marco Buselli -, abbiamo deciso di puntare ancor di più sulla programmazione".

La criticità è dovuta al gran numero di turisti che visitano la città. Il piano del decoro messo a punto dall'amministrazione prevede la suddivisione del territorio urbano in 6 zone di spazzamento, sia automatico sia manuale. 

"Ad integrazione della pulizia manuale e meccanizzata del centro storico - recita il piano - durante il periodo estivo nei mesi di luglio e agosto dovrà essere effettuato il servizio di lavaggio strade tramite mezzo dotato di idropulitrice con lancia a naspo e contenitore di acqua, che provvederà a irrorare la strada in modo combinato con il passaggio della spazzatrice, tramite un getto di acqua ad alta pressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità