Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 01 aprile 2016 ore 15:00

"Atteggiamento schizofrenico dell'azienda"

Nardini, Mazzeo, Pieroni

Così i consiglieri regionali Pd Pieroni, Mazzeo e Nardini sui licenziamenti delle due dipendenti dell'ex Salina: "Presto saremo in Val di Cecina"



VOLTERRA — Solidarietà alle lavoratrici, forte impegno della Regione sulla vicenda e l'annuncio di una visita a breve della Commissione Costa in Val di Cecina. Lo dicono i consiglieri regionali Pd Andrea Pieroni, Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini che intervengono nella questione dei licenziamenti delle due lavoratrici della Locatelli al rientro dalla maternità.

“Un fatto che sorprende e sconcerta - dicono i tre componenti della commissione costa -. Una vicenda inaccettabile per la tempistica e incomprensibile per le modalità, dato che le due donne stavano rientrando al lavoro al termine del periodo di maternità previsto dalla legge. Inoltre, quello dell’azienda ci pare un atteggiamento schizofrenico, visto che è di pochi giorni fa la notizia delle sette assunzioni. Dispiace che accadano certe cose che non fanno altro che inasprire i rapporti".

"Tra l’altro - aggiungono Pieroni, Mazzeo e Nardini -, mentre la Regione è impegnata a seguire da vicino la situazione della Locatelli attraverso la struttura istituita dalla Presidenza della Regione. Nei confronti della ex Salina di Volterra ricordiamo che la Regione ha lavorato ad un piano di rientro del debito che l’azienda aveva contratto con Eni ed Enel ed è parte attiva nell’accompagnare e favorire l’arrivo di nuovi partner industriali. Anche con la Commissione Costa, nell’ambito del suo tour sui territori, intendiamo fare presto tappa in Val di Cecina: è nostro preciso impegno confrontarci e accogliere le proposte di amministratori e imprese per mettere in atto provvedimenti concreti per la ripresa di questo territorio e di altre zone della Toscana che non coincidono con i grandi centri del litorale e che hanno bisogno di politiche attive e specifiche. Esprimiamo rammarico anche perché questa decisione arriva in un momento in cui la Locatelli ha buone prospettive di crescita sia sotto il profilo della produzione sia della qualità che riscontra una risposta positiva nel mercato. Sappiamo che la questione aperta rimane quella dei costi dell’energia, su questo c’è il nostro impegno a trovare una soluzione che sia favorevole alla ripresa e alla crescita occupazionale, e non certo a episodi di questo tipo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità