Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 09:56

"Pratini sarà il secondo parco della città"

Il sindaco fa il punto sulle aree verdi

Il sindaco Buselli fa il punto sui lavori che interessano l'area verde. Prevista anche la riapertura della scalinata che si collega ai lavatoi



VOLTERRA — "Vogliamo che l'area dei Pratini, luogo caro ai volterrani, diventi il secondo parco della città". A dirlo il sindaco Marco Buselli, che aggiunge: "in questo quadro i lavori sono tuttora in corso. Sarebbe la miglior cornice possibile, sull'affaccio a sud, per la cinta muraria medioevale, compresa la parte ricostruita, che si snoda dall'etrusca Porta all'Arco alla Porta di San Felice".

"E' nostra intenzione - aggiunge il primo cittadino - anche se ancora dobbiamo trovare le risorse, mettere mano velocemente anche alla riapertura della scalinata che, dalla porta stessa, si collega all'area dei Lavatoi di San Felice, su cui peraltro urge un'attenta operazione di recupero".

"Una volta rimossi i cantieri di San Felice e quello adiacente alla Porta all'Arco infine, ristabiliremo anche il sistema della sosta, adesso in sofferenza. Recuperati i posti auto mancanti toglieremo di nuovo quindi, e stavolta definitivamente, tutte le auto lungo il viale che accompagna alla Porta all'Arco".

"L'altro parco su cui si deve riaprire un dibattito, per recuperarne l'uso pubblico a beneficio della cittadinanza, è sicuramente quello di San Pietro, nel cuore della città. Il sistema dei parchi, delle aree a verde e dei percorsi pedonali è fondamentale e strategico per far vivere la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità