Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica sabato 23 dicembre 2023 ore 13:15

Per sfidare Santi si va alle primarie

L'assemblea di Coalizione Civica

Roberta Benini o Francesca Giorli: Coalizione Civica sceglie la propria candidata per correre alla carica di sindaco alle elezioni di Giugno



VOLTERRA — Il gruppo di Coalizione Civicanato ad Aprile con l'obiettivo di proporsi come alternativa alla rielezione dell'attuale sindaco Giacomo Santi, svolgerà le primarie per decidere il candidato unitario.

O, meglio, la candidata unitaria: a sfidarsi, infatti, saranno Roberta Benini, capogruppo in Consiglio comunale di Per Volterra, e Francesca Giorli, location manager in ambito cinematografico, che hanno dato la propria disponibilità a correre per questa prima tornata.

La decisione è il frutto di un'assemblea dedicata appositamente alle proposte per la candidatura a sindaco in vista delle elezioni amministrative di Giugno del prossimo anno.

Dopo l'introduzione fatta dai coordinatori delle liste civiche che compongono Coalizione Civica, ovvero Massimo Fidi e Antonella Bassini, il dibattito ha fatto emergere proprio i nomi di Benini e Giorli. "Nei prossimi giorni - hanno spiegato - Coalizione Civica si riunirà per stabilire modalità e data delle primarie, dalle quali emergerà il nome che sarà candidato alla carica di sindaco di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità